domenica 10 marzo 2013

DA UNA INIZIATIVA AD UN' ALTRA


Condividere la passione per la lettura e renderla vivace ed efficace: condividere, comunicare...




Per passione, studio, passatempo o lavoro, leggere è importante, divertente, rilassante. Si legge per evadere, per conoscere, per sognare, per riflettere, per apprendere. 
E' un basilare esercizio per la mente, per allenare la memoria. Leggere un libro di qualunque genere attiva tutta una serie di sensazioni.
IL LETTORE

Sfogliare le pagine di un libro, con la sua  rilegatura il suo odore di inchiostro e di  carta appena stampata o annusare l’inconfondibile "profumo" un po' polveroso nelle biblioteche storiche o di qualche libreria antiquaria, è una delle più belle gioie per gli appassionati.



Le biblioteche come atelier d’arte: il progetto “La Biblioteca fantastica"

 Questo lo spirito del progetto “La Biblioteca fantastica”, che coinvolge le  Biblioteche del Sulcis:  sei piccoli comuni sardi che aderiscono all’iniziativa, Giba, Masainas, Perdaxius, Piscinas, Santadi e Villaperuccio, si trasformano in luoghi di creatività ospitando artisti internazionali che guidano i ragazzi delle scuole nella creazione di sculture, collage e disegni ispirati a frasi o racconti tratti dai libri.

 









Nessun commento: