domenica 26 maggio 2013

LE PAGINE ALATE DEI LIBRI...


Le regole per questo allettante VOLO TRA I LIBRI  ideato  dal Blog   

 

Sulle ali di un libro...
 
- divenire lettori fissi del blog
- rendere  pubblica  l'iniziativa con  un post sul proprio blog (o condividere su Facebook, Twitter o Google+) ed anche- sei si cura un blog- inserire il banner apposito dell'iniziativa.
- Votare il libro che più ci  piace tra quelli che ogni giorno viene pubblicato dal curatore del Blog-iniziativa  (per la votazione)
- Lasciare un commento alla  fine del  post apposito per l'iscrizione all'iniziativa iscriversi rammentando la  proprao email, per successivi contatti  relativi alla fine dell' iniziativa.




RIFLESSIONI SULLA LETTURA E DINTORNI

 Al giorno d’oggi si dovrebbero incrementare espressioni del tipo “Me lo sono proprio gustato questo libro” o ancora “Che peccato che sia già finito: mi è proprio piaciuto!” 
Attiviamo  quella visione della lettura come “LOCUS AMENUS”, in cui potersi rifugiare e dimenticare ogni preoccupazione. Certo, non si è ancora giunti al livello della scomparsa vera e propria del leggere ma questa “fine” non è molto lontana.
“Dove non c’è passione non c’è vita” dice una famosa frase e si può  aggiungere “Senza il piacere un libro non può esistere”.
Un romanzo non è solo un insieme di pagine stampate e rilegate ma un tramite di emozioni.  

CONSIGLI


TROVIAMO IL TEMPO di metterci  comodi, prendere in mano un bel romanzo e avventurarsi nella lettura, soprattutto in  una società “trafelata” e “sempre di corsa” come quella di cui facciamo parte.








Nessun commento: