giovedì 26 settembre 2013

IL GUFETTO PORTAFORTUNA: I MIEI BLOG PREFERITI DI QUESTA SETTIMANA


PRENDI L' IMMAGINE E TIEILA COME PORTAFORTUNA


GUFETTO PORTAFORTUNA 1 è un' iniziativa clonata dal blog Athenae Noctua (Owl Prize)   per segnalare Blog interessanti che seguo, che mi hanno colpito e che consiglio  agli altri follower.
Replico questa rubrica con un altro nome però ne cito il Promotore  (nome e relative modalità di redazione: Athenae Noctua, fonte dell'iniziativa). 

Perché GUFETTO: narra una leggenda popolare che Dio creò il mondo con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo, un po’ si pentì di averlo fatto con occhi così grandi, abitudini bizzarre e notturne. Così gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l’animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato con sé i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura. 

A chi andranno i primi  GUFETTI PORTAFORTUNA? 
 
 
1- Il Blog di Alex   ( http://cecrisicecrisi.blogspot.it/) è ricco di iniziative e contest per far comunicare i blog con suggerimenti su come gestire graficamente il proprio blog ed altro.

2. Un bel secondo posto meritano Le Librerie Invisibili con un post che pone interrogativi dopo la lettura del romanzo di una nuova autrice Non so niente di te.
Interessante l' incontro con Paola Mastrocola, autrice che anche io ho scoperto di recente attraverso la curatrice del blog Librerie invisibili che invita a leggere il suo ultimo libro.

3- Il Blog Memento Solonico angolo ricco e creativo(http://mementosolonico.blogspot.it/), come dice la curatrice, è nato per curiosità e per mettere alla prova le sue cognizioni acquisite nel tempo. Le è sempre piaciuto scrivere e condividere i suoi interessi. Quali sono? Cucinare e pasticciare, cucire,  ricamare, pitturare su tela e stoffa oltre ad essere una Nonna curiosa, denominata dal Nipote Nonna sei forte!! mentre sua figlia è orgogliosa e dice alle sue amiche:”..la mamma è su Facebook ed ora è anche Blogger, che soddisfazione !!”


4- Ma non da meno Reading at Tiffany's   Blog curato dalle Tiffany's Girls: Kait, Becky, Penny, Holly, giovani che reputano giustamente quanto i libri non i diamanti siano i migliori amici di una donna. E nel Blog, curato da tutte e quattro con recensioni sempre aggiornatissime, collaborazioni, iniziative, un mondo giovane frizzante e dinamico.


Con una strategia vincente,  ogni settimana, anche con battage su social network, il BLOG tiene IN FIBRILLAZIONE dal mercoledì a mezzanotte quelli che seguono la storia d'amore a puntate - edita solo sul blog- storia  surreale e non sense dei due protagonisti.
 E'  DIVENTATO UN EVENTO

ALLA PROSSIMA SETTIMANA CON ALTRE SEGNALAZIONI DI BLOG CHE SEGUO, INTERESSANTI E SINGOLARI


Nessun commento: